Frutticoltura integrata 2022

Frutticoltura integrata 2022

Anno edizione: 2022

Pagine: 166

Disciplina: Frutticoltura

Tipologia di materiale: Monografia

Guida pratica alla coltivazione del melo 2022

Disponibile la versione aggiornata

La nuova versione della “Guida pratica alla coltivazione del melo”, aggiornata ed ampliata, raccoglie le informazioni essenziali per una conduzione ottimale dei frutteti secondo la produzione integrata che sono frutto dell’esperienza sia dei tecnici consulenti che degli sperimentatori della Fondazione Edmund Mach. Con questo lavoro si è voluto concentrare in un unico manuale le indicazioni che periodicamente vengono fornite ai produttori tramite i vari canali informativi, con l’auspicio che esso diventi un punto di riferimento per i frutticoltori durante tutta l’annata agraria.

Nella Guida sono illustrate le indicazioni per controllare le principali avversità e le operazioni agronomiche utili per raggiungere la migliore produttività e qualità. Ampio spazio è stato dedicato ai consigli per i monitoraggi da eseguire in campo da parte del frutticoltore, fondamentali per rispondere alle esigenze di sostenibilità delle produzioni frutticole. Sono riportati quindi sia gli strumenti ed i metodi per eseguire i controlli, ma anche i servizi offerti dalla FEM e dedicati ai frutticoltori, nell’ottica di responsabilizzare sempre di più gli stessi produttori nella gestione dei propri frutteti.

La guida riporta importanti aggiornamenti per l'annata in corso sia in termini di disponibilità dei prodotti fitosanitari che per l'inserimento di nuovi capitoli.

Consulta il sommario della Guida

application/pdf
Sommario Frutticoltura integrata Aprile 2022 Application/pdf - (438,25 kB)

La versione pdf della guida è inviata ai soci di OP aderenti al servizio di consulenza FEM e ai singoli produttori aderenti al servizio di consulenza e messaggistica FEM-CTT 

Per ricevere una copia cartacea della pubblicazione:

La pubblicazione a stampa può essere ordinata mediante pagamento di un contributo per le spese di spedizione e gestione dell'ordine di 10,00 € (vedi sotto). È possibile pagare con mediante il circuito PagoPA (carta di credito o bollettino pagabile in banca, banca online o ricevitorie). Il Volume viene inviato a mezzo corriere. 


Per acquistare il volume accedi o registrati all'area riservata della Fondazione Mach.