Atti e documenti pubblicati per ciascuna procedura

Riferimenti normativi
Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023
Allegato I.6 al d.lgs. 36/2023
Art. 82, d.lgs. 36/2023
Art. 85, co. 4, d.lgs. 36/2023
Art. 28, d.lgs. 36/2023
Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
D.P.C.M. 20 giugno 2023
Art. 10, co. 5; art. 14, co. 3; art. 17, co. 2; art. 24; art. 30, co. 2; art. 31, co. 1 e 2; D.lgs. 201/2022
Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/2023
Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023
Art. 140, d.lgs. 36/2023
Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023
Art. 193, d.lgs. 36/20

Contenuto dell'obbligo

Fase: Pubblicazione

  • Dibattito pubblico (da intendersi riferito a quello facoltativo) e Dibattito pubblico obbligatorio (non pertinente FEM):

1) Relazione sul progetto dell'opera (art. 40, co. 3 codice e art. 5, co. 1, lett. a) e b) allegato);
2) Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito (con i contenuti specificati dall’art. 40, co. 5 codice e art. 7, co. 1 dell’allegato);
3) Documento conclusivo redatto dalla SA sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio) ai sensi dell'art. 7, co. 2 dell'allegato.
Per il dibattito pubblico obbligatorio, la pubblicazione dei documenti di cui ai nn. 2 e 3, è prevista sia per le SA sia per le amministrazioni locali interessate dall’intervento.

  • Documenti di gara e Pubblicazione a livello nazionale (SICOPAT):

Documenti di gara. Che comprendono, almeno:
Delibera a contrarre
Bando/avviso di gara/lettera di invito
Disciplinare di gara
Capitolato speciale
Condizioni contrattuali proposte

Fase: Affidamento

  • Trasparenza dei contratti pubblici (SICOPAT):

Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti.

  • Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati (SICOPAT):

Copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano oltre 50 dipendenti). Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta.

  • Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica (non pertinente FEM):

Procedure di affidamento dei servizi pubblici locali:
1) deliberazione di istituzione del servizio pubblico locale (art. 10, co. 5);
2) relazione contenente la valutazione finalizzata alla scelta della modalità di gestione (art. 14, co. 3);
3) Deliberazione di affidamento del servizio a società in house (art. 17, co. 2) per affidamenti sopra soglia del servizio pubblico locale, compresi quelli nei settori del trasporto pubblico locale e dei servizi di distribuzione di energia elettrica e gas naturale;
4) contratto di servizio sottoscritto dalle parti che definisce gli obblighi di servizio pubblico e le condizioni economiche del rapporto (artt. 24 e 31 co. 2);
5) relazione periodica contenente le verifiche periodiche sulla situazione gestionale (art. 30, co. 2).

Fase: Esecutiva

  • Collegio consultivo tecnico (SICOPAT):

Composizione del Collegio consultivo tecnici (nominativi)
CV dei componenti.

  • Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati (SICOPAT):

1) Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla stazione appaltante/ente concedente dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti
2) Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante/ente concedente entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti).

Sponsorizzazioni

Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato (SICOPAT): Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila 40.000 euro:

1) avviso con il quale si rende nota la ricerca di sponsor per specifici interventi, ovvero si comunica l'avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto.

Procedure di somma urgenza e di protezione civile

Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023 (non pertinente FEM): Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo di affidamento. In particolare:

1) verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento; con specifica indicazione delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie;
2) perizia giustificativa;
3) elenco prezzi unitari, con indicazione di quelli concordati tra le parti e di quelli dedotti da prezzari ufficiali;
4) verbale di consegna dei lavori o verbale di avvio dell’esecuzione del servizio/fornitura;
5) contratto, ove stipulato.

Finanza di progetto

Procedura di affidamento (SICOPAT): Provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta del promotore relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi.

A far data dal 1° gennaio 2021 è disponibile il nuovo sistema informativo SICOPAT, così come previsto al comma 8 dell'articolo 3 della legge provinciale 29 dicembre 2016, n. 19. Il nuovo SICOPAT permette di assolvere agli oneri di pubblicità e trasparenza previsti dall’art. 37 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Su SICOPAT - il Sistema Informativo Contratti Osservatorio provinciale dei contratti pubblici PAT - sono pubblicati i bandi, le procedure, gli avvisi, i programmi delle amministrazioni provinciali, ivi compresa la Fondazione Edmund Mach.

Per i dati delle procedure iniziate dal 1° gennaio 2021

sezione "Bandi":

NUOVO SICOPAT Osservatorio contratti pubblici della Provincia autonoma di Trento  

NOTA: utilizzare come criterio di ricerca la Stazione appaltante "FONDAZIONE EDMUND MACH - FEM"

sezione "Avvisi":

NUOVO SICOPAT Osservatorio contratti pubblici della Provincia autonoma di Trento 

NOTA: utilizzare come criterio di ricerca la Stazione appaltante "FONDAZIONE EDMUND MACH - FEM"

Per visualizzare gli atti di programmazione della Fondazione Edmund Mach a partire dal 1° gennaio 2021, nel campo di ricerca Stazione appaltante dell'applicativo NUOVO SICOPAT  indicare "FONDAZIONE EDMUND MACH - FEM".

Pagina pubblicata: Martedì, 05 Marzo 2024